Il Pavese Festival 2022 sabato 17 settembre a Brancaleone

Pubblicata il 12/09/2022

Sabato 17 settembre a Brancaleone sarà di scena la tappa nazionale del Pavese Festival 2022, realizzato dalla Fondazione Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo. La data fortemente voluta ed organizzata dall’Amministrazione Comunale di Brancaleone ufficializza a tutti gli effetti i rapporti tra la Fondazione Pavese e il Comune di Brancaleone, dove lo scrittore è stato confinato tra il 1935 e il 1936. Si parte alle 18.00 presso la biblioteca comunale dove sarà presentato il libro di Giovanna Romanelli “Cesare Pavese e le donne”, a dialogare con l’autrice Luigi Franco direttore editoriale Rubettino, Domenico Calabria Presidente Caffè letterario Mario La Cava e Pierluigi Vaccaneo direttore Fondazione Cesare Pavese. Alle 21,30 in piazza Municipio si terrà lo spettacolo musicale “On the road In viaggio verso l’occidente di Cesare Pavese” di Omar Pedrini (ex leader dei Timoria), accompagnato da Davide Apollo alla voce, Simone Zoni alla chitarra elettrica e la partecipazione speciale di Gipeto. Dopo lo spettacolo la serata si concluderà con il “Plin Party”, una degustazione in piazza degli agnolotti del pastificio Vallebelbo di Santo Stefano Belbo preparati ed offerti in collaborazione con l’Istituto Alberghiero I.I.S. Euclide di Bova Marina.

Allegato PavesefestivalBrancaleone17b_esc (1)_page-0001.jpg 2.19 MB
Allegato PavesefestivalBrancaleone17_esc_page-0001.jpg 2.04 MB