“Carta dedicata a te”
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 Euro erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A per il tramite della società Postepay.
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
Si pubblica ELENCO dei 383 cittadini del Comune di Bovalino beneficiari della Carta “Dedicata a te” 2025 (secondo quanto previsto dall’art. 7 comma 4 d.i. del 30.7.25), individuati direttamente dall’INPS, tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio di Bovalino, sulla base dei dati presenti nel sistema dell’INPS.
Modalità di ritiro e scadenze
Al nucleo familiare può essere assegnata una sola carta, e il beneficiario viene individuato nel componente che ha presentato la DSU (nell’attestazione ISEE 2025 figura come “dichiarante”).
I beneficiari in possesso della carta degli anni precedenti riceveranno su di essa il credito di 500 euro. I beneficiari che non la possiedono dovranno ritirarla presso l’Ufficio Postale o richiederne un duplicato, se la precedente è stata smarrita.
In caso di smarrimento della Carta del precedente anno si potrà richiedere la sua sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
La carta sarà utilizzabile fino al 28 febbraio 2026, ma sarà necessario effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2025 per non perdere il beneficio.
LA PRESENTE PUBBLICAZIONE VALE QUALE COMUNICAZIONE AGLI INTERESSATI DELL’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO (ai sensi dell’art. 7 comma 3 del D.I. 30.7.25 ministeriale).
 avviso.pdf